Livia Castellana – Poco Più, Poco Meno

Giovedì 08 agosto ore 23:30 – Tensostruttura di S. Francesco, Chiusi

di Aldo Nicolaj
Con Livia Castellana
Regia Gianni Poliziani

E’ la storia di una persona qualunque.  E’ la storia di una vita qualunque. E’ la storia di una donna qualunque. O meglio… E’ la “mezza storia” di una donna qualunque che si trova improvvisamente a vivere il presente e il futuro nell’incertezza più assoluta, ma soprattutto a non aver memoria alcuna del suo passato.

Tutto si è dissolto nella sua mente. Non esiste più nulla del suo vissuto. Qualcosa è capitato. Cosa? Come è capitato? Chi ha voluto che capitasse?

E’ il vivere di una donna di cristallo che ricorda solo la bellezza dei colori e uno scorrere di automobili davanti a lei su un nastro d’asfalto che si perde all’orizzonte…

Adesso c’è solo Lui che è sempre presente e lei che… ride e quella della 11 e quella della 26… e la voglia irrefrenabile di capire… di ricordare… di inventarsi una vita, e divertirsi con la fantasia anche a costo di andare a rubare i ricordi degli altri.

Non ci sono uomini, non ci sono figli, non ci sono case…  non c’è niente.

Non ho una storia…non ho una vita…non ho un’età…non ho nemmeno un nome… chissenefrega!”. Quello che conta è resistere a una realtà tutta nuova con ironia e con tanta… tanta voglia di vivere. Quello che conta è essere… Libera.

BIGLIETTI DISPONIBILI ONLINE