
31/07

Lezione con il Maestro: Silvia Rampelli
Ore 17:30 – P.zza Duomo​
Silvia Rampelli/Habillé d’eau
Laurea in Filosofia, focalizza la riflessione sulla natura dell’atto, sulla centralità della dimensione percettiva nella pratica scenica e nei processi esperienziali trasformativi. Con Habillé d’eau è stata prodotta, tra l’altro, da La Biennale di Venezia e invitata nei maggiori festival. Premio Ubu 2018 per il migliore spettacolo di danza.
Silvia Rampelli/Habillé d’eau
Laurea in Filosofia, focalizza la riflessione sulla natura dell’atto, sulla centralità della dimensione percettiva nella pratica scenica e nei processi esperienziali trasformativi. Attiva nella creazione e in ambito teorico e formativo, fonda Habillé d’eau, progetto di ricerca performativa indipendente, propone seminari e discorsi in contesti pubblici e di studio, sviluppa azioni per utenti fragili. Con Habillé d’eau è stata prodotta, tra l’altro, da La Biennale di Venezia e invitata nei maggiori festival. Numerosi sono i testi critici e i riconoscimenti, tra i quali: il Premio Ubu 2018 per il miglior spettacolo di danza.
E’ stata artista docente per l’università Iuav di Venezia, per l'Università La Sapienza di Roma e per l'Università Roma Tre; nell'ambito dei progetti formativi di Romeo Castellucci per la Triennale, Milano; Scuola Cònia, Corso di Tecnica della Rappresentazione, Cesena; Istituto di Ricerca di Arte Applicata Socìetas, Cesena; Da.Re. Dance Research, Roma. E’ sostenuta da Tir Danza, Modena.