top of page
SUPER! SUPER! SUPER!
super.jpg

con Andrea Vanni

produzione Compagnia Karacongioli

Ginocchiere sui ginocchi, casco in testa e occhiali sugli occhi, sulle spalle un bel mantello ma nella zucca niente cervello... Con sembianze tanto buffe non si sa da dove appare E con tutte queste truffe ci si potrà mai fidare?! Di esser forte ne è convinto, con un gran superpotere, ma il costume pare finto! sarà forse un giocoliere??

Uno spettacolo che entra all'istante nel vivo attraverso l'immediatezza del personaggio, un supereroe alquanto goffo agli occhi di tutti, ma assolutamente convinto del contrario. Stantuffi per saltare più in alto del previsto, oggetti rotanti volanti anti gravità e improbabili esercizi acrobatici, faranno da contorno all'assurdo mondo del nostro (anti)eroe.

Con un costume che di certo non passa inosservato, Super-Fluo si ritrova alle prese con aggeggi elettronici, vecchi giocattoli, tecnologie artigianali, assurdi mezzi di trasporto e una marea di lucine, in un addestramento speciale che metterà alla prova i suoi super poteri.

Si vedranno di numeri di giocoleria (diablo luminoso) e di equilibrismo, alternati a gags di improbabile clownerie, bombe che volano sul pubblico appese a droni radiocomandati e fatte esplodere a colpi di cerbottana, su basi musicali live prodotte con loop station e voce. Il tutto condito e pervaso da una dilagante demenzialità.

Lo spettacolo lascerà il pubblico alla fine di un viaggio vero e proprio nell'intricato immaginario di chi si può permettere di vedere e vivere la realtà da un altro punto di vista. Si ride con leggerezza, ma non senza riflettere sulla necessità della risata.

Si salvi chi può!!! ...altrimenti ci pensa lui.

bottom of page